La persona con difficoltà o disabilità è al centro di tutti i nostri progetti. Il nostro scopo è migliorare la qualità della sua vita portandola al maggior livello di libertà e autonomia possibile.La famiglia viene sempre coinvolta e costantemente aggiornata riguardo il percorso diventando così protagonista del progetto.
Ai Famigliari offriamo un servizio di consulenza utile per individuare le potenzialità, i limiti, i vincoli e le risorse della persona con lo scopo di definire e condividere il progetto di intervento riabilitativo e educativo.
Agli Enti Pubblici e Privati, alle cooperative, associazioni, centri di inserimento e scuole proponiamo attività di consulenza, formazione ed aggiornamento permanente e progettiamo ed organizziamo seminari e convegni per divulgare la conoscenza e l’esperienza del team della Cooperativa Intervento e creare cultura rispetto a queste problematiche nel territorio.
Alle Scuole offriamo inoltre collaborazione per il progetto educativo individualizzato (PEI) con incontri con gli insegnanti, affiancamento di un facilitatore alla comunicazione in classe.